Nell’ambito del POR FESR 2014-2020. Asse 1, la Giunta Regionale veneta ha approvato lo scorso 31 maggio il bando che da attuazione all’Azione 1.4.1 finalizzata alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca.Il bando ha una dotazione finanziaria di 5.000.000 di euro, di cui 1 milione per la creazione di startup innovative e 4 milioni per il consolidamento. Sono ammissibili i progetti di creazione di startup innovative che, per la loro attività, usufruiscono dei servizi offerti da un incubatore presente sul territorio della regione Veneto.
Per incubatore si intende una società che offre servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo di start-up innovative in possesso dei seguenti requisiti: dispone di strutture, anche immobiliari, e di spazi per accogliere start-up innovative; dispone di attrezzature adeguate all’attività, quali ad esempio sistemi di accesso in banda larga alla rete internet, sale riunioni, macchinari per test, prove o prototipi; dispone di una struttura tecnica e di consulenza manageriale ed è in grado di offrire servizi in materia di impresa e innovazione anche tramite rapporti di collaborazione con università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari.
Sono ammissibili le spese direttamente imputabili al progetto, coerenti con l’attività dell’impresa, sostenute e pagate dal soggetto beneficiario, comprese tra un minimo di 5.000 ed un massimo di 30.000 euro. L’agevolazione, nella forma di contributo in conto capitale, è pari all’80% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu. La domanda potrà essere presentata dal 18/07/2016 fino al 27/10/2016.
Fonte: Regione Veneto
©RIPRODUZIONE RISERVATA
©RIPRODUZIONE RISERVATA