Sostegno alle Startup Innovative della Regione Lazio: domande per Rimborso Irap dal 1° al 15 settembre 2016

Pubblicato il 20 luglio 2016 · Agevolazioni Regionali

Rimborso Irap alle Startup innovative laziali: domande dal 1° al 15 settembre 2016

Con determinazione n.G06577 del 09/06/2016, la Regione Lazio ha approvato l’avviso Pubblico per la concessione delle risorse del “Fondo per la riduzione della pressione fiscale a carico delle imprese startup innovative” e relativa modulistica,  con un impegno di spesa dell’importo di  1.000.000 di euro.

startup

Dalla Regione Lazio arriva quindi un provvedimento a sostegno delle startup innovative: il rimborso dell’Irap. Il rimborso fiscale sarà totale o parziale rappresenta un vero e proprio incentivo all’innovazione: esso riguarderà l’Irap dei primi due esercizi fiscali, ma potrà essere richiesto anche per un solo esercizio.

Potranno beneficiare di questo incentivo le startup iscritte nell’apposita sezione speciale del registro del Ministero dello Sviluppo economico, che abbiano almeno una sede operativa nel Lazio e abbiano effettuato versamenti Irap per i primi due esercizi fiscali senza aver già ottenuto da altre amministrazioni la restituzione delle somme.

Le imprese che vorranno accedere al contributo regionale dovranno compilare la richiesta di contributo, che si potrà scaricare dal sito della Regione Lazio, e trasmetterla alla Regione esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec). Le richieste potranno essere presentate dal 1° al 15 settembre 2016. Scarica qui l’avviso pubblico.

Fonte: Regione Lazio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più