Toscana: Tre bandi per le imprese giovanili

Pubblicato il 14 ottobre 2015 · Agevolazioni Regionali

download

Con Deliberazione Giunta Regionale 28 luglio 2015 –  n. 782, la regione Toscana, all’interno del POR CreO Fesr 2014-2020, ovvero il Programma Operativo Regionale Crescita e Occupazione, e del Progetto “Giovanisì”, lancia da domani tre bandi che mettono a disposizione 21 milioni di euro per la creazione ed il consolidamento di nuove imprese giovanili.

Destinatari sono le micro e piccole imprese giovanili costituite nei due anni precedenti alla data di presentazione della domanda di accesso all’agevolazione e le persone fisiche che costituiranno micro o piccole imprese innovative e giovanili entro sei mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione, sempre che non abbiano un’età superiore a 40 anni al momento della costituzione dell’impresa stessa.

I settori interessati sono:

  1. manifatturiero;
  2. turismo, commercio, terziario;
  3. start up innovative ad alto contenuto tecnologico.

I primi due bandi sostengono l’avvio di micro e piccole imprese giovanili rispettivamente nel settore manifatturiero e in quelli del commercio, turismo e terziario. Il sostegno avviene mediante il microcredito e voucher per l’acquisizione di servizi di consulenza e supporto all’innovazione utili alla creazione e allo svolgimento dell’attività d’impresa. Sono previste anche garanzie regionali  per l’accesso al credito e per investimenti connessi alla fase di avvio dell’impresa, oltre che per favorire il consolidamento di impresa.

Il terzo bando finanzia progetti di investimento per l’avvio di imprese giovanili innovative in vari settori dell’industria, del manifatturiero, del commercio e del terziario, nonché i Fab Lab, spazi condivisi per la fabbricazione digitale. In questo caso sono messi a disposizione finanziamenti agevolati e voucher.

Le domande potranno essere presentate online sul sito di Toscanamuove , a partire dal 15 ottobre 2015 e fino ad esaurimento del plafond messo a disposizione.

Deliberazione Giunta Regionale 28 luglio 2015 –  n. 782

Fonte: www.regione.toscana.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

InResLab


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Contattaci per saperne di più